/ Palio

Palio | 29 settembre 2025, 11:39

Bandiere in goal, Baldichieri e Don Bosco sono le prime semifinaliste

Partite decise nei minuti finali. Stasera gli ultimi due quarti tra Torretta-Cattedrale e Santa Maria Nuova-San Lazzaro

Bandiere in goal, Baldichieri e Don Bosco sono le prime semifinaliste

Venerdì sera 26 settembre si sono disputati i primi due quarti di finale del torneo, che hanno regalato spettacolo e tensione fino all’ultimo minuto. Nel match delle ore 21, Baldichieri ha avuto la meglio su Santa Caterina in una partita equilibratissima, risolta soltanto negli ultimi quattro minuti da un netto 1-2 firmato da Risso e Mamone. Le altre due reti della gara sono state siglate da Opesso e ancora da Risso per Baldichieri, mentre per i rossocelesti hanno segnato Viarengo e Cai. La sconfitta segna una piccola storica battuta d’arresto per Santa Caterina, che dopo undici edizioni non riesce a qualificarsi tra le prime quattro squadre del torneo, uscendo ai quarti.

La prima storica semifinale del Don Bosco

Anche la partita delle ore 22 ha mantenuto un alto equilibrio, risolvendosi solo nel finale. Don Bosco ha conquistato per la prima volta nella sua storia l’accesso alle semifinali, eliminando San Secondo, finalista della scorsa edizione, con il risultato di 2-1. Le reti della squadra gialloblu portano la firma di Passera e Crispoltoni, mentre la bandiera biancorossa è stata siglata da Monticone. Don Bosco e Baldichieri si affronteranno nella semifinale in programma mercoledì 1 ottobre alle ore 21.

Stasera gli ultimi due quarti

Questa sera, 29 settembre, andranno in scena gli ultimi due quarti di finale. Alle ore 21 i campioni in carica della Torretta sfideranno Cattedrale: un confronto che, sulla carta, vede i favori del pronostico verso i Tricolores, ma in queste edizioni non sono mai mancate le sorprese. A seguire, alle ore 22, Santa Maria Nuova affronterà San Lazzaro; anche in questo caso i pronostici pendono leggermente per il borgo di Via Arò, ma i Ramarri promettono battaglia fino al fischio finale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium