La Finanziaria, o Legge di bilancio 2019, ha modificato le regole per il reclutamento del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado. Espletato il concorso straordinario per la scuola dell'infanzia e primaria il MIUR procederà all'indizione di nuove procedure relative ai concorsi. Al contempo sono in partenza i bandi per i corsi di specializzazione sul sostegno delegati ai singoli Atenei.
Per questo motivo la Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti indice due incontri, uno per provincia, per illustrare le modifiche, ai sensi della normativa vigente, relative ai percorsi FIT, alle specializzazioni sul sostegno e le modalità di prima applicazione della norma. Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si terranno venerdì 22 febbraio dalle ore 16 presso Team Service di Asti (via Sauro 6) e lunedì 25 febbraio, alle 16, presso la sede Cisl di Alessandria (via Parma 36).
"Recentemente il Ministero ha previsto che ogni Ateneo deve inserire dei corsi di specializzazione per il sostegno, a numero chiuso. Nel caso di Asti e Provincia per l'anno scolastico 2018/2019 abbiamo oltre 590 posti di sostegno", dichiara Chiara Cerrato, Segretario Generale Aggiunto Cisl Scuola Alessandria Asti.