/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2019, 18:46

'Lavori in corso' in vista della prossima apertura della nuova sede della S.A.N. Scuola di Agricoltura Naturale

Ospitata presso i locali dell'ex asilo di Cerreto d'Asti, verrà inaugurata il prossimo 5 maggio

'Lavori in corso' in vista della prossima apertura della nuova sede della S.A.N. Scuola di Agricoltura Naturale

Quella del prossimo 5 maggio sarà una data particolarmente importante per la S.A.N. Scuola di Agricoltura Naturale, associazione di promozione sociale nata nel 2014 ad Albugnano con l’obiettivo di diventare un riferimento formativo per chi desidera cambiare la propria vita, orientandosi verso l’agricoltura naturale e le tecniche di autoproduzione.

In tal giorno, in fatti, verrà inaugurata la nuova sede della scuola, sita nell’ex asilo di Cerreto d’Asti, immobile di proprietà comunale concesso in uso all’associazione per sviluppare un progetto condiviso di riattivazione sociale.

Il programma della giornata prevede, alle 10, l’inaugurazione e la presentazione della nuova sede, seguita nel pomeriggio (dalle 15 alle 19) da un laboratorio di circo e giochi per bambini, oltre che da giochi tradizionali e contadini per le famiglie. Infine, dalle 19 alle 22, concerto e danze occitane con il gruppo ‘Reires Reires’.

Sarà pertanto un’ottima occasione per approfondire la conoscenza di questa meritoria attività territoriale che consente di apprendere, a qualunque età, pratiche agricole e metodi di gestione di attività rurali o approfondire specifiche materie con corsi settimanali o workshop tematici.

La S.A.N. è pertanto un luogo dove confrontarsi incontrando professionisti, agricoltori e appassionati da tutto il mondo, sviluppare progetti in collaborazione con le Università, con il territorio e con altre aziende agricole realizzando scambi tra domande e offerte in ambito sociale, ambientale, agricolo, abitativo e formativo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium