Riceviamo e pubblichiamo la risposta della consigliera di maggioranza Francesca Ragusa (Lista Rasero sindaco) ad Angela Motta (PD)
Tutto prevedibile! Campagna elettorale in corso, polemiche, per altro di basso livello, del vice presidente del consiglio regionale.
Non posso credere che pensi che tutti siano così creduloni. Tutti sanno che i mercati che si spostano non hanno sempre la stessa partecipazione di banchi. Il mercato di mercoledì, giornata di festa, è stato anticipato a martedì quando molti ambulanti hanno il posto fisso in altre città dove il mercato si svolge il martedì.
In questi casi, quando ci sono queste concomitanze, intelligentemente si preferisce frequentare il mercato che coincide con la data giusta.
Tutto questo a prescindere dal disagio che non si può né si deve negare, esiste. E i cittadini, consapevolmente, comprendono.....
Come in tutte le cose "I conti si faranno poi alla fine" .
Noi siamo per rivitalizzare la città, non per chiudere o deprimerla sempre di più. Come il PD ha fatto negli anni scorsi.
Perché , visto che ha tempo, la consigliera non ci spiega invece quanto la Regione abbia trascurato la nostra città in questi anni ?
Perché, ad esempio, alle tante parole e promesse non sono seguiti i fatti come per la cessione degli immobili asl che ci avrebbero consentito di pensare al recupero di un intero quartiere della città ?
Lei ne era a conoscenza, sapeva, ma cosa ha fatto perché la cosa andasse o non andasse in porto?
Così abbiamo anche altri temi su cui riflettere.
Francesca Ragusa