/ Attualità

Attualità | 15 agosto 2019, 16:04

Asti la meta turistica ideale per l’autunno. Parola di Forbes

La celebre rivista americana ha indicato la nostra città, esaltando l'arte e l'enogastronomia

La Cattedrale di Asti (MerfePhoto)

La Cattedrale di Asti (MerfePhoto)

Ogni giorno è sotto i nostri occhi, eppure forse non riusciamo mai a guardare Asti con lo sguardo”turistico”, presi come siamo a trovare a tutti i costi qualcosa che non va. Eppure Asti è bellissima davvero. Dal canto nostro noi cerchiamo tutte le settimane di scoprirne un pezzo con la seguitissima rubrica “Viviamo in un posto bellissimo” e grazie a Davide Palazzetti siamo sempre turisti nella nostra città.

Persino Forbes, rivista americana di economia e finanza, si è accorta di Asti, attraverso la penna di Catherine Sabino che ha vissuto la nostra città come studentessa e turista.

Ad Asti infatti, secondo Forbes, si trova tutto ciò che si può desiderare per una vacanza italiana: l’arte e l’architettura non mancano e il cibo offre davvero una grande qualità, accompagnato da ottimi vini Docg, primo tra tutti l’omonimo spumante.

IL SETTEMBRE ASTIGIANO

Ovviamente è settembre il mese più ricco e vario per visitare Asti con il Palio più antico di quattro secoli rispetto al ben più famoso Palio di Siena e il Museo che, allestito a Palazzo Mazzola permette di vedere manufatti e avere informazioni. La città, in vista della prima domenica di settembre, è imbandierata e coloratissima.

La rivista ovviamente si sofferma anche sul Festival delle Sagre e sulla Douja D’Or una festa di gusti e profumi.

L'ARTE, TANTO DA VEDERE E DA SCOPRIRE

L’arte naturalmente dice la sua in tutti i periodi dell’anno e la celebre rivista punta il suo faro su Palazzo Mazzetti, Palazzo Alfieri, la Domus romana.

La considerazione di una prestigiosa rivista come Forbes ci fa capire che abbiamo davvero un gioiellino e che sarebbe bello scoprire Asti ogni giorno “da turisti” in qualunque stagione; forse dovremmo imparare a promuovere meglio le nostre bellezze, a far sentire forte la nostra voce e l’orgoglio di vivere davvero in un “posto bellissimo”.

Betty Martinelli

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium