/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2020, 09:15

Asti, da lunedì l'inizio dei cambiamenti nella viabilità di piazza Alfieri

"Un cambiamento in tre step" spiega l'assessore Morra. Il primo da lunedì in attesa che il Put sia portato in Giunta. La planimetria

Asti, da lunedì l'inizio dei cambiamenti nella viabilità di piazza Alfieri

Il traffico di piazza Alfieri ad Asti, da lunedì inizierà ad assumere una nuova forma con modifiche che però saranno divise in tre parti per permettere ai cittadini di assorbire le modifiche con gradualità, in attesa del vero e proprio Piano Urbano del Traffico (PUT), che sarà portato all'attenzione della Giunta a fine mese.

"Il cambiamento sarà in tre step -  ci dice l'assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra - da lunedì verranno messe in funzione le due rotatorie, ma rimane il senso di marcia normale lato Portici Anfossi".

DUE INGRESSI AL PARCHEGGIO

A doppio senso anche la parte di corso alla Vittoria tra piazza Alfieri e corso Einaudi, la prossima settimana ci saranno ancora due ingressi al parcheggio sulla piazza e le fermate dei bus saranno esclusivamente lato Portici Pogliani in entrambe le direzioni, le auto che arriveranno da via Brofferio potranno svoltare su corso Einaudi ma non in viale alla Vittoria.

Da lunedì 6 luglio altri cambiamenti. L'ingresso in piazza Alfieri sarà consentito dalla rotatoria dei Portici Rossi, mentre non si potrà entrare lato Portici Anfossi e sarà vietato svoltare a sinistra lato Provincia.

CHIUSURA LATO PORTICI ANFOSSI E ZTL

Dal 13 luglio ci sarà la chiusura del lato dei Portici Anfossi ed istituita la Ztl nel tratto tra lato Cocchi e via Leone Grandi (Teatro Alfieri). Zona pedonale nel secondo tratto compresa piazza Libertà e tutto il pezzo fino all'Intendenza di Finanza.

Gli astigiani e i visitatori avranno quindi tempo per adattarsi ai cambiamenti, in attesa di capire il destino del parcheggio di piazza Alfieri e gli ulteriori cambiamenti del Put in attesa di ulteriori decisioni.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium