Il sindaco di Canelli Paolo Lanzavecchia e l’assessore al Commercio Giovanni Bocchino comunicano che è stato pubblicato il bando “Bonus Canelli” per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le attività economiche canellesi in difficoltà economiche e finanziarie conseguenti le limitazioni adottate nella gestione dell’emergenza Covid-19.
“Le risorse destinate a tale fondo – spiegano sindaco e assessore – provengono direttamente dalle finanze dell’Amministrazione Comunale che ha deciso di destinare tale liquidita a sostegno delle attività locali. Il contributo può essere richiesto da attività con sede operativa sul territorio del Comune di Canelli, per le quali sia stata individuata la chiusura durante la fase del lockdown. L’Amministrazione Comunale stabilirà la misura massima del contributo concedibile con specifico e separato provvedimento, nei limiti delle risorse rese disponibili a bilancio”.
Il bando, così come le modalità di partecipazione e il fac-simile di domanda, è reperibile sul sito istituzionale della Città di Canelli e le domande dovranno pervenire, entro il 31 dicembre, esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo comune.canelli@pec.it