/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 13 dicembre 2021, 15:42

Il Foro Boario di San Damiano ospiterà la festa conclusiva di “senzasipario”

L’appuntamento, in programma giovedì sera, sarà occasione per uno scambio di auguri “per un tempo migliore”

Mario Nosengo legge "Io c'ero" nell'ambito di uno degli appuntamenti della rassegna estiva del SEA

Mario Nosengo legge "Io c'ero" nell'ambito di uno degli appuntamenti della rassegna estiva del SEA

Giovedì sera, alle 21, il Foro Boario di San Damiano ospiterà l’appuntamento nell’ambito del quale, archiviati 13 eventi estivi, il SEA delle Colline Alfieri intende ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di "senzasipario".

Una festa aperta a tutti, cui sono attesi i sindaci degli otto centri (Antignano, Celle Enomondo, Cisterna, Revigliasco, San Damiano, San Martino Alfieri, Tigliole, Ferrere) che hanno collaborato alla riuscita della rassegna itinerante di spettacoli e letture ma, come scrive Happy Ruggiero, anima del SEA, dove saranno i benvenuti anche "gli amministratori, il personale che tanto ci ha aiutato, gli anziani delle case di riposo, il pubblico più affezionato: nell’anno che stiamo per lasciare abbiamo attraversato un tempo malvagio e infinito, ma l’abbiamo sfidato con la solidarietà creando preziosi momenti di socialità e di cultura. Non perdiamo lo slancio".

Il ringraziamento collettivo del Servizio Emergenza Anziani, passerà attraverso la musica e la lettura dopo il saluto istituzionale del sindaco Davide Migliasso.

"A unire le età - indica Ruggiero - saranno in scena, con il Vivaldi Jazz Duo, Elena Cazzullo (voce) e Mirko Bracale (chitarra), giovanissimi artisti del Conservatorio 'Antonio Vivaldi' di Alessandria, selezionati tra i migliori musicisti dei quattro centri di studio piemontesi. Seguirà la presentazione di una ricca collezione di ricordi sul nostro territorio raccolti da Mirella Torta e Pino Goria: nel 2022 diventeranno un libro. Infine gli attori Federica Tripodi e Mario Nosengo interpreteranno due brani di 'Io c'ero', il volume di Laura Nosenzo e Loredana Dova che tanto successo ha riscosso sulle nostre colline".

Il concerto jazz, che comprenderà una quindicina di brani firmati, tra gli altri, da George Gershwin, Charles Mingus e Antonio Carlos Jobim, rientra nel tour "I Conservatori in Piemonte" promosso dall'Associazione culturale "Toret Artist Tre Sei Zero" in collaborazione con associazioni e fondazioni bancarie.

Nosengo (Associazione Arte & Tecnica) sarà presente nella doppia veste di lettore e direttore artistico di "senzasipario", realizzata grazie al sostegno di Regione Piemonte (Direzione Sanità e Welfare) e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Ingresso libero al Foro Boario, messo a disposizione dal Comune, con Green Pass obbligatorio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium