Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Max Ponte (Rilanciamo Villanova d'Asti).
La questione della casa della salute di Villanova ha assunto toni ormai quasi cinematografici mentre quello che conta è fare di tutto per portare a casa le migliori condizioni per Villanova.
Se si è ricreato un dialogo positivo con la Regione - obiettivo da sempre della nostra lista "Rilanciamo Villanova D'Asti" - ne siamo profondamente lieti. Villanova e il Villanovese meritano sicuramente di più, in termini di servizi sanitari ma non solo. Non possiamo pensare che sia solo responsabilità degli altri ma dobbiamo assumerci, tutti assieme, come amministratori e come comunità, il compito di far valere le nostre ragioni e il nostro peso sul territorio.
Villanova ha bisogno di uscire dalla sua condizione di marginalità, sia per quanto riguarda i servizi sia per quanto riguarda l'attrattività. Le polemiche ci stanno ogni tanto, e se ci sono argomenti caldi è comprensibile, però poi deve prevalere l'aspetto costruttivo, ed è quello che è lo spirito della nostra lista. Lavoreremo nella direzione di sostenere, anche dalle file di un'attenta opposizione, un rilancio di Villanova, con tutti i contributi possibili in termini di dialogo e in termini di proposte ulteriori per far crescere il paese.
Massimiliano Brunzin Ponte
Lista civica "Rilanciamo Villanova D'Asti"