Agosto di festeggiamenti per San Damiano, ad iniziare da quelli patronali del paese in onore di San Rocco che martedì 16 verrà celebrato nel corso di tre distinti appuntamenti. Il primo dei quali è un pranzo, in programma alle 12.30, presso il salone dei Padri Dottrinari di via Marconi. Il pranzo sarà accompagnato dalla musica dal vivo proposta da Paolino & Alessia.
Il costo di partecipazione è fissato a 25 euro e il ricavato verrà destinato alle opere di restauro della chiesa del Patrono. Il secondo appuntamento, in programma alle 18, sarà una Santa Messa, seguita da un aperitivo offerto a tutta la cittadinanza.
L’evento successivo è in programma in frazione Vascalgliana da venerdì 19 a lunedì 22 agosto e sarà caratterizzato da serate gastronomiche e intrattenimenti musicali, oltre a giochi per i bambini.
LE ALTRE NOTIZIE
Accogliendo la richiesta del Comune di Asti – che ha chiesto ai 7 Comuni partecipanti al Palio di Asti di contribuire economicamente all’organizzazione e promozione dell’evento settembrino per un importo totale di 40.000 euro da ripartire – anche il Comune di San Damiano contribuirà con 5.714 euro.
La giunta comunale ha aderito, per il terzo anno consecutivo, all’evento “Calendaria” promosso dalla Toponomastica Femminile. Pertanto, presto verranno distribuite a scuole, associazioni di volontariato e altri enti le 30 copie del calendario relativo l’anno in corso dedicato alle figure di donna che hanno svolto ruoli di rilievo nell’ambito dell’Unione Europea.