/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 maggio 2023, 14:25

Alla Sala Pastrone una rassegna dedicata al regista francese Francois Ozon

A partire dal 16 maggio, ogni martedì alle ore 17,30 e 21,30, saranno proiettati quattro dei suoi film più rappresentativi anche in versione originale sottotitolata.

Alla Sala Pastrone una rassegna dedicata al regista francese Francois Ozon

Il circolo cinematografico Vertigo e la Sala Pastrone lanciano una nuova rassegna cinematografica dedicata al regista francese Francois Ozon.

A partire dal 16 maggio, ogni martedì alle ore 17,30 e 21,30, saranno proiettati quattro dei suoi film più rappresentativi, in versione originale sottotitolata.

Francois Ozon è uno dei registi più interessanti e originali del cinema francese contemporaneo. I suoi film sono caratterizzati da una grande attenzione alla bellezza estetica, un tagliente umorismo satirico e una visione schietta della sessualità umana. Ozon è stato capace di creare un proprio stile, che lo rende immediatamente riconoscibile.

La rassegna avrà inizio con "Una nuova amica" del 2014, il cui protagonista si trova a dover affrontare la scoperta di una nuova identità sessuale del suo migliore amico.

Il 23 maggio sarà la volta di "Frantz" del 2016, un film ambientato in un'Europa ancora segnata dalla Grande Guerra, dove la verità e le apparenze si confondono in un intreccio di colpi di scena.

Il 30 maggio sarà proiettato "Grazie a Dio" del 2018, che racconta la storia di un gruppo di vittime di abusi sessuali da parte di un prete, che si uniscono per denunciare l'accaduto.

Infine, il 6 giugno si concluderà la rassegna con "Estate '85" del 2020, una storia d'amore adolescenziale che si trasforma in un dramma dai toni amari.

La Sala Pastrone proporrà doppie proiezioni per ciascun film, alle ore 17,30 e 21,30, per permettere a un pubblico più vasto di godere delle opere del regista francese. La proiezione serale sarà in lingua originale sottotitolata.

L'ingresso sarà di € 5,50, con un prezzo ridotto di € 4,00 per i soci Vertigo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium