Dopo la lunga e forzata sosta dovuta al Covid, l’ASD Moto Club Newcastle ha potuto tornare ad organizzare, con il supporto dell’Amministrazione comunale di Castelnuovo Belbo, un riuscito raduno per auto e moto storiche.
I numerosi partecipanti, dopo aver viaggiato lungo le dolci colline del Monferrato Patrimonio Unesco, hanno raggiunto la cantina sociale di Nizza Monferrato, dove il presidente Maurizio Soave li ha accolti con un ricco aperitivo e dell’ottimo vino. La colonna è poi ripartita alla volta di Castelnuovo Belbo, dove il bar Miky li aspettava per il pranzo: Michela e il suo staff hanno preparato un tipico menù piemontese, molto apprezzato.
A fine pranzo il presidente del Moto Club Gianni Irudal, il sindaco Aldo Allineri e l’assessore Claudio Bevilacqua hanno premiato alcuni dei partecipanti per diverse categorie: Fabrizio Priarone con la sua Giulietta spider, l'auto più bella, scelta dai giovani castelnovesi; Antioco Piras con la Vespa del 1983, il più distante essendo giunto da Alghero; Luigi Temporin con la Fiat 500 Topolino anno 1938 la più antica; Gianfranco Ardrizzi il più longevo.
Intanto l’associazione ASD New Castle prosegue con i preparativi dei prossimi eventi di settembre: sabato 16 camminata enogastronomica notturna tra i filari e domenica 24 ritrovo Ferrari e supercar.