/ Sport

Sport | 02 ottobre 2023, 12:17

È tornato in campo il Memorial dedicato a Giovanni Cori a quattro anni dalla scomparsa [FOTO]

Sul campo di corso Ivrea Borgo Torretta vince su Nuova astigiana, squadra nella quale gioca il fratello di Giovanni, Gaetano

È tornato in campo il Memorial dedicato a Giovanni Cori a quattro anni dalla scomparsa [FOTO]

Sul campo di corso Ivrea, ad Asti, sabato si è giocata la IV edizione del Memorial Giovanni Cori, per ricordare il giovane calciatore scomparso il 23 luglio 2019.

Il fratello Gaetano (anche lui calciatore), la mamma, il papà, la figlia, i parenti e i tantissimi amici, sabato lo hanno ricordato con un momento di calcio, solidarietà e ricordi.

Alla presenza di alcune autorità cittadine, si è disputata la partita fra il Borgo Torretta e la Nuova Astigiana, squadra in cui gioca il fratello di Giovanni, Gaetano e la gara è terminata 11-7 per il Borgo Torretta.

Le emozioni non sono certo mancate, molti gli amici e gli sportivi presenti che non sono voluti mancare all'appuntamento nel ricordo dell'attaccante astigiano. 

"Giò Cori, per sempre nei nostri cuori", si legge nello striscione che ormai da 4 anni, ricorda il calciatore.

Non ancora deciso il beneficiario del Memorial che, negli scorsi anni ha aiutato la Cardiologia di Asti nella quale, dal 2021 è affissa una targa che ricorda il grande cuore di Giovanni. 

Martinelli - Zanchettin

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium