/ Politica

Politica | 12 ottobre 2023, 11:29

Coppo (FdI): “Il governo Meloni è attento ai bisogni dei piccoli Comuni”

Concluso l’iter di adozione di un provvedimento a supporto, correlato al periodo attuativo del Pnrr, in favore dei piccoli centri

L'On. Marcello Coppo

L'On. Marcello Coppo

E’ terminato l’iter di adozione del provvedimento mediante il quale lo Stato intende assicurare il proprio sostegno ai piccoli Comuni, alleggerendone, per i Segretari comunali, i limiti di spesa per il personale.

“Un sostegno quantificato in un ammontare annuo pari a 40mila euro – spiega Marcello Coppo, deputato astigiano di Fratelli d'Italia - avrà la durata del Pnrr e, quindi, sarà erogato fino al 2026, ai comuni con popolazione fino a 5mila abitanti che ne hanno fatto richiesta, fino a concorrenza delle risorse disponibili e previa verifica delle condizioni di accesso al Fondo”.

“La conclusione dell’iter e il conseguente stanziamento dei fondi per dare respiro ai piccoli Comuni – ha argomentato Coppo – testimonia quanto il Governo Meloni sia concentrato con determinazione nel percorso tracciato già in campagna elettorale per stare al fianco di chi ha maggiormente bisogno e proseguiremo lungo questa strada per i cittadini italiani tutti e per la crescita della nostra Nazione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium