/ Politica

Politica | 14 ottobre 2023, 12:40

Casa di riposo di Asti, Malandrone: "Consegnata al privato tutta la sanità, dubbi sulla struttura che verrà"

Il consigliere comunale di minoranza attacca: "Resta aperta la questione degli oltre 20 lavoratori dell'ex Maina e non vi sono garanzie per il futuro"

I dubbi di Mario Malandrone sulla struttura che prenderà il posto della ex casa di riposo

I dubbi di Mario Malandrone sulla struttura che prenderà il posto della ex casa di riposo

Il consigliere comunale di minoranza Mario Malandrone torna sulla annosa vicenda della casa di riposo di Asti. (Leggi QUI).

Quando mancano due mesi al termine del 15 dicembre, fissato per la vendita dell'ex Maina (la base d'asta è di 9 milioni e 300 mila euro), Malandrone esprime tutti i suoi dubbi sulla futura struttura e torna ad esprimere le (non solo) sue preoccupazioni per il destino degli ex dipendenti.

"C'è già un bando e la struttura potrebbe essere riutilizzata, la speranza è che in qualche modo la struttura non rimanga vuota e inutilizzata. Certo son passati ormai dieci mesi dalla chiusura di una struttura pubblica che aveva una funzione sociale", sottolinea con amarezza. "Rimangono temi importanti: Abbiamo consegnato al privato tutta la questione di cura e rimane la questione dei 20 e passa lavoratori dell' ex Maina, nel bando non vi è una garanzia chiara".

Sottolineando poi come "la tutela per il reddito dei lavoratori scade a dicembre e il tempo passa...", il consigliere di minoranza guarda al futuro con preoccupazione: "La nuova struttura sarà in grado di dare una risposta sociale come quella che dava il Maina? Ho dei dubbi... Rimane la vergogna di una chiusura e della fine di una lunga storia pubblica".

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium