Annunciata la dirittura d’arrivo per il programma di interventi PNRR sulle strade comunali di Nizza Monferrato, ultimato al 95%.
“Parliamo di interventi PNRR sui versanti, con un contributo di circa 700 mila euro, che sono ormai quasi completati; rimane solo un piccolo lavoro su strada Praiotti, mentre il 95% dei lavori è già ultimato”, ha dichiarato l’assessore alla Manutenzione stradale Domenico Perfumo.
Terminati, quindi, gli interventi su strada Baglio Manera, Cremosina, Annunziata e Villalta con nuovi plinti, solettone e asfaltatura. In alcuni di questi tratti, inoltre, sono state posizionate nuove canaline di scolo, è stato effettuato il rifacimento dei fossi e piazzati i guardrail di protezione. Un lavoro che, nel suo insieme, ha visto l’asfaltatura di 2850 m², a cui si aggiungono ulteriori lavori su altre tre strade: via Piave (1.350 m²), via Galansino (1.000 m²) e strada Boidi (2.000 m²), per un totale di 7.200 m² di asfalto completati negli ultimi due mesi.
“Entro gennaio porteremo a termine i lavori in strada Praiotti - ha proseguito l’assessore - È una bella soddisfazione portare a termine questi lavori e chiudere il primo appalto PNRR con la ditta”.
In merito agli ulteriori interventi ancora da completare, si tratta di due strade finanziate con fondi comunali, il cui lavoro riprenderà in primavera per la sistemazione dei marciapiedi e delle caditoie.
Anche il presidente della commissione bilancio, Andrea Forin, ha voluto evidenziare il valore delle operazioni: “Un ringraziamento va all’assessore Perfumo e agli uffici comunali, perché riuscire a mettere a terra, nei tempi previsti e con modalità anche abbastanza complesse di un PNRR, l’esecuzione delle opere è, secondo me, un vero e proprio motivo di orgoglio per l’amministrazione. In particolare, sul lato del bilancio, questa realizzazione ci rende più tranquilli nell’affrontare gli altri interventi in corso, perché si tratta di un capitolo finanziato e chiuso, che ci permette di concentrarci su tutto il resto".














