Nello stesso giorno in cui è stato reso noto che Alba, grazie alla Ferrero, verrà premiata come “Capitale della cultura d’impresa 2020”, a Castelnuovo Belbo si è svolta la presentazione del libro “Scarpette e cioccolato” in cui l’autore Bruno Solaro racconta nel contempo la sua lunga esperienza professionale in giro per il mondo proprio per l’azienda dolciaria albese e per il podismo.
Nel salone della Biblioteca Comunale “Fenga” sono state proiettate immagini di tutte le città in cui sono presenti gli stabilimenti Ferrero e nelle quali l’autore ha lavorato in trasferta, come referente per l’implementazione della parte informatica dell'azienda. Le fotografie proiettate sono state accompagnate da bellissime canzoni internazionali che ricordavano ogni città dagli anni ‘70 al 2000. Durante la presentazione il signor Fabio Formica, presente tra il pubblico, si è reso disponibile a leggere alcuni estratti del libro, ascoltate dai presenti con molta attenzione.
Al termine un rinfresco con biscotti fatti in casa, vino Moscato e Freisa vivace, offerti dall’azienda agricola Migliara e Garbero e per l'occasione non potevano mancare anche degli snack della Ferrero B-ready offerti dall'amministrazione comunale.