/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 07 luglio 2022, 16:20

Da domani in radio il singolo degli UDS dedicato al Monferrato, con Dodi Battaglia. "Un territorio fantastico" (VIDEO)

Brano completamente riarrangiato, colonna sonora di un videoclip girato tra Moncalvo e Cocconato, con la leggenda dei Pooh

Foto di Paolo Cadeddu

Foto di Paolo Cadeddu

È arrivato finalmente il grande giorno, per il progetto di valorizzazione del Monferrato con Dodi Battaglia.

Da domani, venerdì, arriverà in radio il singolo degli UDS “Chi fermerà la musica” con Dodi Battaglia che è protagonista del video. Il brano è in digitale dallo stesso giorno (Playaudio/Azzurra Music).

La nuova versione del grande successo dei Pooh è stata realizzata con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Cocconato e Moncalvo, e farà da colonna sonora al videoclip ambientato nei territori del Monferrato tutelati dall’UNESCO.

Grazie a un’idea degli UDS il brano è stato riarrangiato da Luca Marchesin, della Cetra Productions, e si è arricchito dei preziosi contributi della vocalist Lucia Barbi Cinti.

Nei mesi scorsi il progetto è stato presentato (anche allo stesso Dodi Battaglia) e girato tra le bellezze dei nostri territori. Poi Dodi Battaglia lo ha presentato sia a Moncalvo che a Cocconato, ricevendo il titolo di “Ambasciatore del Monferrato".

"Ho avuto il piacere di unirmi a persone che amano la mia musica - afferma Dodi Battaglia circa la sua presenza nel video -  in un territorio fantastico come quello del Monferrato.”

“Siamo felicissimi di aver coinvolto con successo tante persone per questo progetto - dice Fabio Manavella, leader degli UDS - il video, per la regia di Cosimo Morleo, corona la nostra idea di valorizzare in modo inedito questi territori". 

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium