/ Politica

Politica | 13 luglio 2022, 07:30

L'On. Delmastro: spostare i rom all'ex Polveriera di Castello di Annone per evacuare il campo di via Guerra [DOCUMENTO]

L’esponente di Fratelli d'Italia chiede conto al Governo dell’eventuale ricorso alla struttura che fa capo al ministero dell'Interno

L'On. Delmastro ritratto, in occasione della sua visita al carcere di Asti, dall'obiettivo di Merfephoto - Efrem Zanchettin

L'On. Delmastro ritratto, in occasione della sua visita al carcere di Asti, dall'obiettivo di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Dopo l’intervento del deputato della Lega e Commissario provinciale del partito On. Andrea Giaccone (CLICCA QUI per rileggerlo), anche un esponente dell’opposizione al governo Draghi si appella al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in merito ai numerosi roghi al campo rom di via Guerra.

Ci riferiamo all’On. Andrea Delmastro Delle Vedove, esponente piemontese di Fratelli d’Italia che già si era interessato della situazione al carcere di Asti, dove si era recato personalmente in visita (CLICCA QUI per rileggere l’articolo) ha inviato all’indirizzo dell’esponente del governo un’interrogazione a risposta scritta.

Nella quale, ripercorsi i fatti e rimarcato l’intenzione delle Istituzioni di liberare l’area in oggetto, chiede conto al governo della fattibilità di un eventuale trasferimento, in via temporanea, delle circa 80 persone ancora presenti in una struttura nelle disponibilità del ministero dell’Interno, ovvero l’ex Polveriera di Castello di Annone.

“Tramite l’utilizzo, anche temporaneo, dell’ex Polveriera di Castello di Annone – scrive Delmastro – si potrebbe procedere allo sgombero dell’area di via Guerra, trattandosi di un luogo che, oltre ad essere già strutturato ai fini dell’accoglienza e, quindi, in grado di far risparmiare i soldi dei contribuenti, permetterebbe anche una maggiore forma di controllo sulle attività condotte al proprio interno”.

In allegato il testo dell'interpellanza.
Files:
 INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA Delmastro A 20220712-105832 (46 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium