Dopo l’intervento del deputato della Lega e Commissario provinciale del partito On. Andrea Giaccone (CLICCA QUI per rileggerlo), anche un esponente dell’opposizione al governo Draghi si appella al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in merito ai numerosi roghi al campo rom di via Guerra.
Ci riferiamo all’On. Andrea Delmastro Delle Vedove, esponente piemontese di Fratelli d’Italia che già si era interessato della situazione al carcere di Asti, dove si era recato personalmente in visita (CLICCA QUI per rileggere l’articolo) ha inviato all’indirizzo dell’esponente del governo un’interrogazione a risposta scritta.
Nella quale, ripercorsi i fatti e rimarcato l’intenzione delle Istituzioni di liberare l’area in oggetto, chiede conto al governo della fattibilità di un eventuale trasferimento, in via temporanea, delle circa 80 persone ancora presenti in una struttura nelle disponibilità del ministero dell’Interno, ovvero l’ex Polveriera di Castello di Annone.
“Tramite l’utilizzo, anche temporaneo, dell’ex Polveriera di Castello di Annone – scrive Delmastro – si potrebbe procedere allo sgombero dell’area di via Guerra, trattandosi di un luogo che, oltre ad essere già strutturato ai fini dell’accoglienza e, quindi, in grado di far risparmiare i soldi dei contribuenti, permetterebbe anche una maggiore forma di controllo sulle attività condotte al proprio interno”.