Si sono svolti questa mattina presso la pista di Atletica di via Gerbi i Campionati sportivi studenteschi di Atletica leggera su pista, organizzati dall’Ufficio IV Ambito Territoriale di Asti, con delega all’Educazione Fisica, Motoria e Sportiva, con la collaborazione di Sport e Salute, del CONI Piemonte e della FIDAL.
Ancora una volta l’Istituto Alfieri ha ottenuto ottimi risultati: Giorgia Tagliapietra della 2A dell’Istituto Professionale Sella si è classificata al primo posto nella corsa ad ostacoli; Alessia Ottenga della 3A del Liceo Classico è arrivata terza nel salto in alto femminile; l’intero Istituto si è piazzato al secondo posto nella staffetta 4x100 con una formazione ‘mista’ costituita da Alessia Ottenga (3A del Classico), Marta Fassio (3A del Classico), Giorgia Tagliapietra (2A dell’Istituto Sella) e Giulia Lavorano (2A dell’Istituto Sella).
L’Istituto Alfieri nel suo complesso è salito sul terzo gradino del podio nella classifica finale della giornata che ha visto impegnate, per la categoria allieve ed allievi, tutte le scuole superiori di Asti: una grande soddisfazione per le nostre studentesse e per i docenti di Scienze motorie, rappresentati in questa occasione dal professor Stefano Franco, docente nelle tre sezioni (Liceo Classico, Istituto Professionale e Liceo Artistico).
Ottimi risultati anche per il liceo scientifico
Grande successo anche per gli atleti del Vercelli, questa mattina: entrambe le squadre dell’istituto sono infatti salite sul gradino più alto del podio. Le ragazze si sono imposte sulle pari età del Monti e dell’Alfieri, mentre i ragazzi hanno messo in fila gli atleti di Artom e Monti.
Poco più di 120 atleti hanno gremito oggi la pista (69 maschi e 54 femmine), diverse le prove in programma, dai 100 metri al lancio del peso, dagli ostacoli alla staffetta (con una doppia, splendida affermazione della squadra delle ragazze, Giovara, Bosticco, Ferretti e Lovecchio e quella dei ragazzi Tallarico, Novara, Bortolato, Gagino), fino al salto in alto.
Qui i risultati completi: