/ Sport

Sport | 01 giugno 2023, 18:29

Gli istituti astigiani impegnati ai campionati sportivi studenteschi [RISULTATI]

Le gare si sono svolte questa mattina alla pista di atletica di via Gerbi ad Asti

La rappresentanza dell'Alfieri ai campionati studenteschi di atletica

La rappresentanza dell'Alfieri ai campionati studenteschi di atletica

Si sono svolti questa mattina presso la pista di Atletica di via Gerbi i Campionati sportivi studenteschi di Atletica leggera su pista, organizzati dall’Ufficio IV Ambito Territoriale di Asti, con delega all’Educazione Fisica, Motoria e Sportiva, con la collaborazione di Sport e Salute, del CONI Piemonte e della FIDAL.

Ancora una volta l’Istituto Alfieri ha ottenuto ottimi risultati: Giorgia Tagliapietra della 2A dell’Istituto Professionale Sella si è classificata al primo posto nella corsa ad ostacoli; Alessia Ottenga della 3A del Liceo Classico è arrivata terza nel salto in alto femminile; l’intero Istituto si è piazzato al secondo posto nella staffetta 4x100 con una formazione ‘mista’ costituita da Alessia Ottenga (3A del Classico), Marta Fassio (3A del Classico), Giorgia Tagliapietra (2A dell’Istituto Sella) e Giulia Lavorano (2A dell’Istituto Sella).

L’Istituto Alfieri nel suo complesso è salito sul terzo gradino del podio nella classifica finale della giornata che ha visto impegnate, per la categoria allieve ed allievi, tutte le scuole superiori di Asti: una grande soddisfazione per le nostre studentesse e per i docenti di Scienze motorie, rappresentati in questa occasione dal professor Stefano Franco, docente nelle tre sezioni (Liceo Classico, Istituto Professionale e Liceo Artistico).

Ottimi risultati anche per il liceo scientifico

Grande successo anche per gli atleti del Vercelli, questa mattina: entrambe le squadre dell’istituto sono infatti salite sul gradino più alto del podio. Le ragazze si sono imposte sulle pari età del Monti e dell’Alfieri, mentre i ragazzi hanno messo in fila gli atleti di Artom e Monti. 

Poco più di 120 atleti hanno gremito oggi la pista (69 maschi e 54 femmine), diverse le prove in programma, dai 100 metri al lancio del peso, dagli ostacoli alla staffetta (con una doppia, splendida affermazione della squadra delle ragazze, Giovara, Bosticco, Ferretti e Lovecchio e quella dei ragazzi Tallarico, Novara, Bortolato, Gagino), fino al salto in alto.

 

Qui i risultati completi:

www.fidal.it/risultati/2023/REG32832/Index.htm

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium