/ Eventi

Eventi | 20 aprile 2024, 12:59

Si è aperta nel ricordo di Mariangela Cotto la due giorni dedicata alle Figurine [FOTOGALLERY]

Oggi e domani 36 espositori al complesso del Michelerio, molto attesa dagli appassionati

Un palloncino rosa dedicato a Mariangela Cotto e poi lasciato volare, come a raggiungerla.

Si è aperta così la due giorni dedicata alle figurine che si tiene oggi e domani al Michelerio di Asti.

Gli espositori sono 36 con 60 tavoli: "Il Michelerio sta diventando piccolo, quest' anno arriveranno grandi collezionisti da molte città d'Italia  Ad Asti si trova materiale che non si trova in tutte le fiere" ha spiegato il presidente del ' OCVC (organizzazione culturale di volontariato collezionisti), Andrea Morando.

Una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al Comitato di Asti della Croce Rossa Italiana: "Quest' anno non abbiamo invitato un ospite famoso alla manifestazione, ma abbiamo deciso di concentrarci sulla beneficenza". (800 euro nel 2023, ndr)

La manifestazione è iniziata ieri sera a Dusino San Michele presso il ristorante L'Agorà, poi trasferitasi a Cantarana grazie alla collaborazione con la Pro Loco presso gli ampi locali del Bocciodromo, che hanno richiamato grandi espositori come Giovanni Masino e tanti altri.

Il programma delle Giornate delle figurine

Oggi, sabato 20 la "decima Mostra scambio della Figurina" e materiale cartaceo sportivo, fino alle 18, presso il Complesso del Michelerio in corso Alfieri 381 ad Asti, a cui partecipano espositori da tutta la penisola e non solo. Durante la giornata è operativo per tutti il punto ristoro gestito dal Rione Cattedrale, con un menù di piatti tipici come agnolotti, carne cruda e altro, col servizio di distribuzione su ordinazione agli espositori nelle loro postazioni, unico nel suo genere in tutte le altre manifestazioni del genere in Italia.

Domani, domenica 21 dalle ore 9 alle 18 sempre presso il Complesso del Michelerio in corso Alfieri 381, conclusione con lo "Scambio delle Figurine Calciatori Panini 2023-24", per dare a tutti la possibilità, iscrivendosi, di completare le collezioni dei calciatori e non solo della stagione in corso, scambiando liberamente figurine e card di tutti i tipi, grazie anche alla Panini che ha nuovamente fornito album e bustine gratuite.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium