/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2025, 12:23

Asfaltature in fondo a corso Savona: proseguono i lavori Anas e continuano le chiusure delle rampe di svincolo [FOTO]

Si lavora fino a martedì: possibile code e rallentamenti nelle ore di maggiore traffico. Ecco le prossime chiusure

Servizio fotografico a cura di Efrem Zanchettin

Servizio fotografico a cura di Efrem Zanchettin

Continuano anche oggi, venerdì 25 luglio, gli interventi di asfaltatura lungo le rampe di svincolo della statale 231, in corrispondenza dell’intersezione con corso Savona, all’ingresso sud di Asti. I lavori, avviati dall’Anas per il ripristino della pavimentazione stradale, ieri avevano già provocato le prime code e rallentamenti, soprattutto nelle ore di punta, con lunghe attese per automobilisti e mezzi pesanti diretti in città o in uscita verso la provinciale.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, le rampe restano chiuse al traffico in maniera alternata, come previsto dal calendario comunicato dall’Anas.

La chiusura di oggi e quelle previste nei prossimi giorni

Oggi, fino alle 20, è chiusa la rampa di immissione sulla SS231 in direzione Cuneo per chi proviene da Asti lungo corso Savona. Un provvedimento che interessa molti pendolari diretti verso la tangenziale e la zona industriale.

I lavori non si fermeranno però qui. Lunedì 28 luglio, nella stessa fascia oraria, saranno chiuse le rampe dell’anello interno allo svincolo: in particolare la rampa di ingresso sulla SS231 da corso Savona, per chi proviene da Isola d’Asti e si dirige verso Cuneo, e la rampa di uscita dalla SS231 su corso Savona per chi viaggia in direzione di Isola.

Infine, martedì 29 luglio, ancora dalle 8: 30 alle 20, toccherà alle rampe di ingresso e uscita dalla SS231 lungo la carreggiata in direzione Asti, in località Boana.

Si tratta di interventi che mirano a restituire al nodo viario una condizione ottimale dopo anni di sollecitazioni intense, ma che richiedono pazienza da parte di chi si sposta in auto. I lavori verranno svolti solo in orario diurno, nella fascia compresa tra le 8:30 e le 20, per evitare cantieri notturni troppo invasivi in un contesto residenziale.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium